Ultima modifica: 6 giugno 2018

PROGETTO: Latte nelle Scuole

Tutte le classi delle scuole Primarie dell’Istituto hanno aderito al Programma “Latte nelle scuole” a.s. 2017/18, finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Attraverso degustazioni guidate e laboratori sensoriali, il Progetto ha voluto accompagnare i bambini in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire i  prodotti lattiero-caseari nella alimentazione quotidiana, per conservarne l’abitudine per tutta la vita.

Il Progetto si è concluso con la partecipazione all’evento “LATTE DAY” il 31 Maggio 2018 presso Villa Codelli a Mossa (GO), organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, sede di Gorizia.

L’evento ha permesso di conoscere l’importanza del latte e della sua filiera. Erano presenti diverse aziende locali che hanno fatto degustare i loro prodotti lattiero-caseari.