Ultima modifica: 25 Marzo 2019

Una studentessa della classe 2^B della scuola “G. Zanella” si è classificata al primo posto nel IV Concorso di scrittura per studenti “Touria e Hiba” (sezione scuola secondaria di primo grado), promosso da “Il dialogo creativo” in collaborazione con l’associazione l’Altrametà, la Carta di Pordenone e con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
A giudicare i testi finalisti, è stata una giuria presieduta dallo scrittore, attore e regista teatrale Daniele Aristarco e composta da Chiara Cristini, consigliera di parità e presidente della Carta di Pordenone, Paola Dalle Molle, giornalista, Maria De Stefano, presidente del Centro Antiviolenza Voce Donna e Fabio Della Pietra, giornalista presso la Cooperativa Itaca.
Al concorso hanno partecipato complessivamente 139 studenti di undici istituti scolastici, per lo più del Pordenonese.

CONCORSO 2019